INDISCREZIONE: Sembra stia per arrivare, (così si sussurra), la diffida di Forza Italia 2.0 nei confronti di Forza Italia 1.0. Non sapremo ancora, per ora, chi rappresenterà Forza Italia Basiglio, a parte il Commissario Musella ma sapremo sicuramente chi non la rappresenterà più. Questione di ore.

2

24 maggio 2017 di Il Grillo parlante

Tanto per essere equi e non farci mancare nulla, se L’Officina di Basiglio non se la passa bene e ne abbiamo dato ampio conto, scatenando fin troppa agitazione e nervosismo da chi invece sostiene di essere “sereno”, pure Forza Italia Basiglio ha i suoi problemi. Tra l’Ex candidato sindaco, sconfitto ed eletto all’opposizione e non solo lui, (Forza Italia Basiglio 1.0) e il nuovo commissario Musella (Forza Italia 2.0) e’ arrivato il momento, di fare ulteriore chiarezza. È cosa dovuta agli elettori di quel partito ma anche (molto veltroniano come pensiero) a tutti cittadini non elettori di FI. Anche se le elezioni saranno fra un anno, la campagna elettorale sarà molto lunga e partirà molto presto, stile referendum sulla costituzione, ergo prepariamoci ad avere tanta pazienza e ad assistere a guerre di posizionamento, fango a quantità industriali, insulti e volantini non firmati che diffameranno l’avversario politico di turno, rancori tra ex compagni di partito o lista, accuse a giornate alterne, su chi ha rubato di più, nel corso degli ultimi, due diversi mandati, sul maledettissimo e “discutissimo” PGT (fino alla nausea), sul il Ristorante Rivalago con i suoi contenziosi legali, (tanto paghiamo noi le spese legali), oltre a tentativi disperati di accasarsi in qualche lista nuova, creata appositamente per raccogliere i sopravvissuti di liste precedenti, che sentono (ahi noi) il bisogno disperato di riciclarsi. Come la plastica. Come ogni politico che si rispetti. E magari appoggiati dal Pd locale che da solo, sarebbe come il due di fiori quando la briscola è picche. In un terreno così scivoloso e una guerra così estrema, che porterà ad un tutti contro tutti, (e l’officina di Basiglio contro noi 😃, concedeteci la battuta), Forza Italia Basiglio 2.0, ovvero il Commissario Musella sa che deve fare chiarezza, innanzitutto per quanto riguarda la nuova struttura di Forza Italia sul territorio di Basiglio. Sa che è arrivato il momento di mettere un punto chiaro ed anche il mare, tra Forza Italia 1.0 e chi la rappresenta, ovvero i famosi Ex,
e Forza Italia 2.0 che deve ancora far conoscere i suoi futuri rappresentanti a parte il Commissario. Se non si sa bene ancora chi rappresenterà il simbolo di Forza Italia, nelle future elezioni politiche, di sicuro domani sera (al massimo dopodomani) si dovrebbe sapere chi, non solo non li rappresenterà ma, verrà oltremodo diffidato dal proseguire ad usare il simbolo già da ora. Giornate calde aspettano Forza Italia. E aspettano pure noi cittadini e non parlo solo di meteo. Nella speranza che prima o poi si presenti qualcosa di nuovo, capace e sopratutto che faccia. Taccia e faccia. Abbiamo assistito a troppe chiacchiere negli ultimi anni e pochissimi fatti (tra l’altro facendo danni). Basiglio si merita di meglio. E qualcosa, si dice che si stia muovendo ma, ancora è troppo presto per parlarne, perché ancora sono solo chiacchiere. Per ora.
In tutto questo scenario ben venga un po’ di chiarezza. Per il bene del cittadino. Per il bene di tutti.

GP

 

2 thoughts on “INDISCREZIONE: Sembra stia per arrivare, (così si sussurra), la diffida di Forza Italia 2.0 nei confronti di Forza Italia 1.0. Non sapremo ancora, per ora, chi rappresenterà Forza Italia Basiglio, a parte il Commissario Musella ma sapremo sicuramente chi non la rappresenterà più. Questione di ore.

  1. Federico Stricagnolo ha detto:

    Cirillo e Pastore appoggeranno nuova lista civica, creata ad hoc, dopo espulsione da Forza italia.

    "Mi piace"

  2. Il Grillo parlante ha detto:

    Buongiorno, sul fatto che si creerà l’ennesima lista civica , lo abbiamo scritto, sul fatto che Cirillo ne farà parte in un modo o nell’altro, fosse anche solo di solo come appoggio esterno, non ne sarei così certa. Al momento Cirillo tace e non ha più scritto o parlato su Basiglio a differenza di Pastore. Vedremo 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 145.906 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

Articoli più cliccati

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

5.000.000 di SI.

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: