Vi ricordate i famosi 48.000 euro stanziati, da questa Giunta, per la comunicazione, periodo giungo 2017-maggio 2018, proprio sotto elezioni? Non solo usano soldi pubblici per un servizio che è al limite tra comunicazione al cittadino e campagna elettorale per loro ma pare che, non siano neppure soddisfatti del lavoro svolto, dalla società, alla quale hanno affidato il servizio. In effetti si è visto ben poco. Ma è anche vero che di positivo c’era pure poco da raccontare. Altri soldi buttati via. Peccato che siano i nostri.

Lascia un commento

2 febbraio 2018 di Il Grillo parlante

rogers-bugiardi3

Vi ricordate i famosi 48.000 euro stanziati con una delibera, da questa giunta per costi di comunicazione dal giungo 2017 al maggio 2018 (guarda caso sotto campagna elettorale)?

Per chi non se lo ricorda, riproponiamo i due articoli che pubblicammo all’epoca.

Si entra in campagna elettorale? 48000 euro deliberati da questa giunta per lo story telling del suo operato. Renzi ha fatto scuola anche se, ricordo, non e’ andata proprio bene.

48000 euro delle tasse dei cittadini di Basiglio investiti da questa giunta per la propria campagna elettorale? To be continued…

Sembra che la società scelta come Guru della Comunicazione, per il modico costo di decine di migliaia di euro, non soddisfi questa Amministrazione  e che, anzi, il Comune non voglia proseguire nel rapporto con essa, impugnando il contratto, perchè non avrebbero, secondo loro, fatto adeguatamente il lavoro assegnato tramite gara. In effetti si e’ visto ben poco, di tutto quello dichiarato nella delibera (pubblicata a fine articolo), per la cifra stanziata. Speriamo di non avere altra causa per questo Comune e altri soldi (nostri) da dover spendere per gli avvocati.  Infatti dopo un primo numero del giornalino bimestrale, chiamato Post, uscito a settembre 2017, pieno di propaganda e promesse non mantenute, come quella di mettere in gara pubblica la gestione del parco Vione, appena riqualificato con la bellezza di 170.000 euro, coperti da un prestito che, paghiamo noi e pagheremo per i prossimi decenni, e’ calato il buio e non ne sono stati stampati altri, come invece era programmato. Almeno al momento.  A parte il rifacimento della pagina Fb del comune che è totalmente gratuita, non si è visto altro, di quanto era elencato nella delibera, sotto riportata che gli assegnava il servizio. D’altronde è pure difficile trasformare una brutta realtà e 5 anni di quasi nulla e di danni (per quel poco fatto, vedi Rivalago), in una bellissima storia piena di successi verificabili sul territorio.  Ma a parte la nostra personale polemica, resta il fatto che sono stati stanziati 48.000 euro per il servizio di comunicazione di questo Comune che potrebbe pure essere scambiata, per la campagna elettorale di questa giunta e già tutto questo e’ discutibile ma, non sono nemmeno capaci di usarli adeguatamente, con il rischio di ritrovarci con l’ennesimo contenzioso tra il nostro Comune e terzi.  Nel frattempo sono stati tolti soldi dalla cassa che potevano essere utili alla cittadinanza, sotto forma di servizi e/o sostegno.

Staremo a vedere se, quanto si vocifera, corrisponda a verità. Noi crediamo di si.

Quello che di sicuro vorremmo è che, i nostri soldi, venissero spesi per il bene del nostro territorio e dei cittadini di Basiglio e non per il bene di questa giunta. Ma se sperarlo è lecito, crederci è quasi impossibile. I miracoli oramai sono così rari…

Ancora pochi mesi per fortuna, o per sfortuna a seconda dei punti di vista, si torna a votare e speriamo che la prossima campagna elettorale ci porti persone capaci, onesti e lungimiranti.  E torniamo ai miracoli… ma la speranza e’ sempre l’ultima a morire ergo votare e’ un dovere. Anche se a volte si fa fatica e vi capiamo.  I meno giovani si ricorderanno di un titolo di un libro di successo di diversi anni fa.. “Io speriamo che me la cavo”.  E’ perfetto in questo caso. Anzi, aggiungeremmo pure.. “Speriamo, speriamo, speriamo”.

Di seguito vi proponiamo la delibera con il quale questa giunta ha stanziato quasi 50.000 che gridano vendetta. Soprattutto alla luce di quanto si sente.

 

48000 evidenziato.jpg

delibera-48000.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 139.417 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

Articoli più cliccati

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

5.000.000 di SI.

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: