Scontro durissimo tra il coordinatore provinciale di Forza Italia Graziano Musella, il candidato Sindaco Marco Flavio Cirillo e, l’esponente di Fratelli d’Italia, Luca Procaccini. Se queste sono le premesse, a breve, serviranno i caschi blu dell’ONU.

Lascia un commento

19 aprile 2018 di Il Grillo parlante

La sagra tra forza Italia 2.0 e i rappresentanti della lista civica Cittadini solidali per Basiglio, nonché consiglieri dell’opposizione eletti 5 anni fa, con il simbolo del partito di Berlusconi e, ad oggi, ancora tesserati alla stessa forza Italia, ma senza il Simbolo, concesso a supporto del candidato della Straordinaria Basiglio che, ha scatenato rivolte e proteste all’interno degli attivisti di forza Italia e generato sconcerto e confusione in diversi elettori di centro destra.

In tutto questo si inserisce pure l’esponente di Fratelli d’Italia che ribadisce con un comunicato stampa, il suo appoggio senza se e senza ma, al fu già sindaco Marco Cirillo, e alla sua lista Cittadini solidali per Basiglio, candidandosi come consigliere comunale.

Di seguito riportiamo affermazioni del coordinatore provinciale di Forza Italia, rilasciate al quotidiano Il Giorno, nella giornata di ieri, parlando della spaccatura con Fratelli d’Italia sia ad Opera che a Basiglio.

Ovviamente per il diritto di replica, pubblichiamo anche i comunicati stampa usciti in giornata, del candidato Sindaco Marco Flavio Cirillo e dell’esponente di Fratelli d’Italia nonché candidato Luca Procaccini.

A voi valutare. Noi non entriamo nel merito. Ci sentiamo solo di dire che questi sono solo i primi attacchi.. ed i primi scontri. Figuriamoci quando la campagna elettorale entrerà nel vivo.

Noi ci stiamo già organizzando con giubbotto antiproiettile con la scritta “stampa” ed il caschetto blu dell’ONU per potervi raccontare questi due mesi che si prevedono di fuoco.

Sabato dovrebbero esserci i gazebo anche di officina e della Straordinaria (forse). Nel dubbio meglio andare preparati… Si prevedono scintille.

E noi ovviamente vi racconteremo. Saremo lì per quello.

Alla prossima puntata.

AL

Dichiarazioni di Graziano Musella coordinatore Fi.

Comunicato stampa in risposta di Marco Flavio Cirillo candidato sindaco per la lista civica “Cittadini Solidali per Basiglio”

“Ho Letto con interesse e stupore le dichiarazioni livorose rilasciate dal sig. Musella che pare sia il coordinatore provinciale di F.I. Milano, in merito al presunto fatto che il sottoscritto e i consiglieri comunali Moneta e Pastore siano stati espulsi dal Forza Italia. Ricordo a tale Musella che nessuno di noi e’ stato mai espulso da Forza Italia, tant’evvero che non esistono neppure i probiviri del partito, gli unici a potersi pronunciare su queste questioni. Diversamente, il gruppo Forza Italia in consiglio comunale di Basiglio non esiste più, infatti a settembre del 2017 si è trasformato nella lista civica originale “cittadini solidali per Basiglio”.
Noi ci presenteremo agli elettori alle prossime elezioni del 10 giugno e desideriamo rasserenare il sig.Musella che “cittadini solidali per Basiglio” non, e ripetiamo, NON ha chiesto alcun simbolo di Forza Italia e non ha intenzione di chiederlo. Noi siamo persone del fare, abbiamo fatto per 10 anni governando Milano 3 dal 2003 al 2013 con il simbolo di Forza Italia, l’ho fatto da sottosegretario all’ambiente al Governo in quota Forza Italia, ora ci presenteremo per rilanciare Basiglio/Milano 3 e lo faremo come “cittadini solidali per Basiglio” composta da persone di qualità con capacità, competenza ed esperienza perché desideriamo rappresentare le esigenze e gli interessi generalizzati della cittadinanza e non gli interessi particolari degli speculatori”

Marco Flavio Cirillo

Comunicato stampa di Luca Procaccini esponente di Fratelli d’Italia

“A Basiglio fratelli d’Italia sostiene il candidato sindaco Marco Flavio Cirillo, con la sua lista cittadini solidali per Basiglio. Quel progetto, fatto di persone e sostenuto da partiti, oggi si ripropone con le stesse persone, ma senza quei partiti. Lega e forza Italia decidono di seguire altre strade, ma non spiegano perché. Fratelli d’Italia appoggia Cirillo e sa spiegare perché. Cittadini solidali per Basiglio ha governato la città dal 2003 al 2013, e tutti ricordano la qualità dei servizi e l’importanza delle opere realizzate in quel periodo. Non c’è biglietto da visita migliore, non c’è motivo per cambiare strada. Chi dice che l’intero gruppo consiliare di forza Italia è stato espulso dal partito, come abbiamo potuto leggere dalla stampa che ha riportato le dichiarazioni di Musella nella qualità di responsabile locale di forza italia, ci rappresenta scelte fatte non nell’interesse della città, ma per motivi diversi, quindi per interessi dei pochi e non di tutti. Tanto basta a confermare che la scelta è giusta. Fratelli d’Italia sostiene la lista civica cittadini solidali per Basiglio, senza se e senza ma, e con la dovuta chiarezza, che oggi l’elettorato merita, ma che non ottiene da tutti, anzi. Lo dichiara Luca Procaccini, espressione del partito fratelli d’Italia, candidato consigliere comunale nella lista cittadini solidali per Basiglio.

Luca Procaccini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 134.392 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

5.000.000 di SI.

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: