Oggi, 29 maggio alle ore 21, presso l’aula consigliare, si terrà l’ultimo consiglio comunale della giunta in essere. E fino alla fine, non si smentiscono mai. Accordo per una centrale di committenza (gare e appalti) con uno dei comuni più chiacchierati ed indagati della Lombardia.

Lascia un commento

29 maggio 2018 di Il Grillo parlante

Stasera finalmente cala il sipario su questa amministrazione devastante e dannosa. Forse la peggiore di tutta la Storia di Basiglio.

Alle ore 21 presso l’aula consigliare si terrà l’ultimo consiglio comunale della giunta in essere. E fino alla fine, non si smentiscono mai.

Tra i punti dell’ordine del giorno ne spicca uno altamente preoccupante se ne abbiamo compreso il senso. Ci chiediamo cosa significa la convenzione stipulata con il comune di Rozzano per la centrale unica di committenza? Cioè una convenzione per le gare pubbliche? Ma proprio con un comune che ha le pezze al sedere e dove mi risultano esserci diverse indagini in corso, oltre al fallimento di alcune partecipate? Se la convenzione per la polizia locale ha definitivamente affondato il servizio.. questa decisione rischia di essere ancora più dannosa. E non era facile.

Dopo la vicenda Guadagnolo (Tecnico del comune per oltre due anni sotto questa giunta e arrestato per appalti truccati in altri comuni, per un valore di circa 10 milioni di euro), già poco chiara e che, non fa dormire qualcuno la notte, si fanno accordi con un Comune, per le gare d’appalto che, è sotto l’attenzione della procura e pesantemente. Complimenti. Fino all’ultimo colpiscono. Fino all’ultimo fanno danni. Fino all’ultimo ci lasciano situazioni incancrenite come il Rivalago ma non basta. Bisognava pure fare sta mossa tutta da spiegare nei termini di applicazione. Poi si lamentano se la Procura si interessa al nostro Comune.

Che stasera si metta la parola fine e chiunque sia il futuro Sindaco riveda assolutamente questa convenzione.

Attendiamo di capirne i termini e approfondiremo l’argomento nei prossimi giorni. Stasera cercheremo di capire meglio in consiglio comunale per potervi aggiornare correttamente.

E poi, “davvero, per quanto ci riguarda speriamo che al primo consiglio comunale post elezioni, loro non siano più presenti, nemmeno nel posto assegnato al pubblico. Nemmeno come cartonati. E che la memoria li consegni all’oblio.

AL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 139.417 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

Articoli più cliccati

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

5.000.000 di SI.

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: