Martedì 25 settembre, h. 21, 00, Consiglio Comunale. Pubblichiamo convocazione e ordini del giorno. Al punto 5, approvazione del nuovo regolamento per le riprese audio visive del consiglio stesso. Il famoso streaming che portò a luglio scorso, addirittura alla denuncia contro la Sindaca, Lidia Reale, per abuso d’ufficio.

Lascia un commento

20 settembre 2018 di Il Grillo parlante

Martedì 25 settembre, h. 21, 00 Consiglio comunale. Il primo dopo le ferie estive. E udite udite, tra gli ordini del giorno troviamo il punto 5. Approvazione del regolamento per le riprese audiovisive dei consigli comunali. Finalmente. Ciò ci fa pensare che, tutti quelli come noi che, sostenevano il bisogno di una regolamentazione dello streaming, non stavano ululando alla luna. E la denuncia del Consigliere di opposizione per abuso d’ufficio verso la Sindaca, non era campata in aria.

È importante avere un regolamento. E per spiegarne il perché facciamo un passo indietro all’ultimo consiglio comunale di luglio scorso, dove il problema fu segnalato dal consigliere Marco Flavio Cirillo, il quale abbandono l’aula consigliare, al rifiuto della Sindaca di interrompereile riprese del consiglio non regolamentate. Con successiva denuncia verso la Sindaca stessa, per abuso d’ufficio.

Anche noi facemmo presente l’anomalia nella gestione delle riprese della seduta del Consiglio.

Siamo assolutamente per lo streaming ma regolamentato, gestito da società specializzata che, dovrà vincere l’appalto come, in tutti gli altri comuni dove seguono le regole e che, il servizio, sia per sempre. Non affidato alla volontà del sindaco, limitandosi ad una diretta Facebook.. Via telefonino. Infine le immagini non dovrebbero essere ritoccate, modificate e tagliate.. Cosa che invece sta già succedendo. Si chiede di regolare il tutto, così che, possa essere norma nel regolamento comunale anche per le amministrazioni future. Come il buon senso di un Amministratore che non pensa solo a se stesso, dovrebbe suggerire. Poi non entriamo nel merito della scelta di lasciare l’aula con relativa denuncia di un consigliere d’opposizione ma, concordiamo sul fatto che, così, senza essere regolamentato, lo streaming è ad uso e consumo, unicamente della Sindaca. Se domani decidesse di non farlo perché, dovranno votare qualcosa sul Pgt o sul Rivalago che farebbe incazzare i cittadini? Questo per noinè il punto critico di tutta sta situazione.

Nessuno dovrebbe filmare se non c’è regolamento comunale sulle riprese Audiovisive e l’autorizzazione del sindaco. Altrimenti lo streaming senza regolamento, come è stato fino ad ora, sarebbe nelle mani unicamente della volontà di farlo o meno, del sindaco.

Oltre a non essere corretto non crediamo sia nemmeno a norma di legge. Vedremo cosa stabilirà la procura in merito alla denuncia in essere.

Nel frattempo, teoricamente, nemmeno il prossimo Consiglio Comunale potrebbe essere ripreso, se non unicamente, dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale del nuovo regolamento. Di conseguenza Metterlo magari,  al primo punto, del consiglio, invece che al penultimo punto dell’ordine del giorno? E niente, non capiamo mai se ci sono o se ci fanno. Prevediamo nuove polemiche se, la Sindaca, vorrà far riprendere il tutto senza aspettare il regolamento approvato che, leggeremo in questi giorni e che vi pubblicheremo con eventuali commenti a latere.

Per ora è tutto.

AL

https://lavocedibasiglio.wordpress.com/2018/07/18/denuncia-per-abuso-dufficio-per-il-sindaco-lidia-reale-ultima-di-una-lunga-serie-di-esposti-e-contro-esposti-querele-e-denunce-da-una-parte-allaltra-la-sottoscritta-ne-sa-qualcosa-di-questa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 145.910 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

Articoli più cliccati

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

5.000.000 di SI.

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: