Grazie ai 269 votanti. Risultati sondaggi Fortino ancora aperto per chi volesse partecipare. Stasera 10 aprile, riunione informale in comprensorio, dove si procederà con la discussione in merito e la presentazione di diversi progetti. In attesa di decidere, con assemblea ordinaria, il futuro destino del Fortino. E forse anchhe Rivalago si avvia a conclusione positiva. Speriamo perché mai dire l’ultima parola. Il passato insegna.

Lascia un commento

10 aprile 2019 di Il Grillo parlante

Per poter vedere i risultati del voto, cliccare in fondo al sondaggio dove c’e’ scritto View Results.

È ancora possibile votare. Dite la vostra.

Foto situazione sondaggio, al momento di questa pubblicazione.

Ed eccoci con l’esito del sondaggio sulla sorte del famoso Fortino, lanciato dal nostro blog, qualche giorno fa. Devo dire che è un sondaggio molto intrigante e che non ha lesinato sorprese e sorpassi sul filo del voto. Si può votare ancora per oggi. Ma l’esito, al netto di chi sale sul gradino più alto del podio, è abbastanza chiaro. Che non si spende nulla oppure, se proprio si deve o si vuole, lo si faccia al minimo costo. Anche quei residenti che sono per riqualificare il fortino, non vogliono spenderci troppo. È questo potrebbe essere il giusto compromesso. C’è anche una parte non irrilevante di voti che, vorrebbe l’assemblea straordinaria per abbatterlo e non fare nulla oppure fare altro. Ma sappiamo per i motivi già spiegati in alltro articoli che è molto complicata portarla a termine. E ogni volta sono 25/30 mila euro che bruciamo. Da una parte, sarebbe giusto allargare la decisione a tutti i residenti ma, sappiamo anche che, ad una fetta importante di condomini non interessa nulla partecipare. Questo purtroppo, oltre ai soliti problemi di una legge poco chiara e molto ambigua, è un grande problema. E penalizza chi invece si interessa del posto dove vive, anche se con idee diverse ma pur sempre con la volontà di migliorare Milano 3.

Comunque stasera si terrà riunione informale tra Delegati, Comitato, Amministratore e collaboratori di quest’ultimo. Memori dell’ultimo incontro e, delle richieste specifiche di diversi delegati, stasera verranno presentate una serie di offerte, dopo un lavoro di verifica attenta con fornitori specializzati.

Per quanto ci riguarda abbiamo sempre sostenuto che, con Rivalago, in quelle condizioni, non era il caso di buttar via nemmeno un euro per il fortino e, che l’area andava, riqualificata in toto. A quanto pare, sembra che finalmente la brutta storia di Rivalago si stia avviando verso la giusta conclusione, riportando la struttura alla versione originale, ovvero quanto previsto dal Pgt e dal Pdr. Niente Ristorante o pizzeria. Ma un punto di ristoro. E speriamo davvero che sia così, perché girano voci ancora poco chiare su chi gestirà l’attività. Se rimarrà della vecchia proprietà o verrà venduta e, a tal proposito, al momento non raccogliamo le strani voci che girano, su chi starebbe per comprare l’attività, perché devono essere supportate da documenti. Per ora non diciamo nulla e aspettiamo di capire meglio. Nel frattempo se fuori il cantiere ci fossero i cartelli previsti per legge, su chi sono i responsabili dei lavori, della sicurezza e di tutte le norme previste, sarebbe carino. Non capiamo perché ogni volta che c’è di mezzo Rivalago, le regole non esistano. Comunque visto quanto appena scritto, crediamo che a questo punto anche sul fortino, bisogna intervenire. Per quanto ci riguarda saremmo per l’abbattimento e fare altro se proprio si deve spendere. E sarebbe la cosa giusta per noi. Altrimenti data la difficoltà di fare l’assemblea straordinaria, si proceda alla riqualifica ma, al minimo dei costi, possibilmente sotto la soglia psicologica dei 100000 euro.

Non ci piace l’ultima soluzione ma se proprio, non rimane altro che non fare nulla, allora si faccia ma continuiamo a sostenere che una comunità più unita è interessata, avrebbe fatto altro ma a volte bisogna scegliere il meno peggio. Purtroppo.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sulle soluzioni proposte e quando verrà votata la soluzione finale in assemblea ordinaria. Per ora di nuovo grazie ai 269 votanti, ad oggi del sondaggio.

Avete dato, credo, un’indicazione importante per chi dovrà decidere.

Alla prossima.

AL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 143.677 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

5.000.000 di SI.

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: