I titolari della Farmacia Bassini chiedono aiuto ai cittadini. Un volantino è in consegna a Basiglio centro storico. Vogliono farvi conoscere cosa state perdendo, in termini di servizi, grazie al poco buon senso e, non solo, di questa amministrazione.

1

3 novembre 2019 di Il Grillo parlante

Si riparte con la vicenda della farmacia Bassini. I quali non vogliono demordere e hanno stampato un volantino che sarà recapito ai cittadini di Basiglio centro storico, oltre che presente e recuperabile presso la loro farmacia.

Chiedono aiuto ai cittadini affinché possano andarsene dai locali dove si trovano ora, ai nuovi locali presi nella zona del ponte ecomostro. Dove potrebbero erogare un numero significativo di servizi che potete leggere nel corpo del volantino.

In attesa che il comune li lasci andare, senza tenerli prigionieri in locali oramai inadeguati e piccoli, stanno verificando di potersi trasferire a Milano 3 City, visto che per una suddivisione folle del territorio, possono trasferirsi a Milano 3 city ma non a poche centinaia di metri, rimanendo a Basiglio vecchia. A questo punto, in attesa di una nuova amministrazione più lungimirante e capace, questo lo aggiungo io, preferiscono andarsene dai locali del comune, anche a costo, di andare a Milano 4 city.

A perderci saranno i cittadini di Basiglio ai quali questa amministrazione dovrà una spiegazione. E chi va in giro a dire che, se anche se ne vanno i Bassini, ci sarà nuovo farmacista pronto a sostituirsi ai Bassini, ignora (oppure mente) che, di farmacie a Basiglio, ce ne possono essere solo due.

E dovranno pure giustificare il buco di bilancio che si sta creando, in quanto è stata iscritta la voce dell’affitto di 24000 euro annuali, a Bilancio, per 4 anni, senza una reale pezza d’appoggio. Se non una determina ma che non servirà a giustificare i soldi che, non stanno entrando dall’affitto della farmacia. Ecco perché non li vogliono far andare via. Altro bel pasticcio dovuto al poco buon senso e alla loro incapacità. Parlo sempre di questa amministrazione. Ed appagare saranno i cittadini di Basiglio. E oltre alla farmacia mi dicono si sposterà pure la clinica veterinaria. Un disastro per i commercianti di Basiglio che piano piano stanno assistendo alla morte del centro storico.

La storia, oramai la conoscete tutti. Nel caso potete leggerla in questo articolo.

https://lavocedibasiglio.blog/2019/08/06/farmacia-bassini-centro-storico-e-contenzioso-con-questa-amministrazione-cronaca-di-un-contratto-mai-stipulato-e-di-una-ingiustizia-frutto-di-poco-buon-senso-e-tanta-arroganza/

Nel frattempo si è scoperto che nemmeno il precedente contratto, sembra, sia mai stato registrato, all’ufficio dell’entrate. Non solo. La precedente e, questa amministrazione, gli avrebbero applicato l’iva per tutti questi anni, quando sembra non fosse dovuta. Dovrebbe partire richiesta di risarcimento al Comune, in sede civile. Ci sono tutti gli estremi. Non solo. Si vocifera di esposto in procura. Saremo maggiormente precisi più avanti.

Nel frattempo riporto volantino. Penso che la famiglia abbia intenzione, di procedere con una petizione nella quale chiede a questa amministrazione, di farla andare nei nuovi locali. Liberandosi da una situazione al limite dell’estensione. Ho detto al limite. Basta querele. Avete un po’ stufato. E sono seria a sto giro.

Vi terrò aggiornati sull’iniziativa che, sta organizzando la famiglia Bassini ed, ovviamente, noi saremo al loro fianco.

E quando avete 5 minuti andate a trovarli in farmacia, potrete comprendere meglio la situazione. Parlate con loro e vi spiegheranno. Vale la pena. Sono brave persone e Basiglio centro storico non merita di perderli, perdendo la farmacia.

AL

One thought on “I titolari della Farmacia Bassini chiedono aiuto ai cittadini. Un volantino è in consegna a Basiglio centro storico. Vogliono farvi conoscere cosa state perdendo, in termini di servizi, grazie al poco buon senso e, non solo, di questa amministrazione.

  1. […] Proviamo a riassumere. Eravamo rimasti alla divulgazione di un volantino da parte dei Bassini, dove venivano elencati i servizi che vorrebbero dare con la nuova Farmacia  che necessita pero’ di nuovi locali adeguati ed ampi che si trovano in via della Risaia. Dove il comune non vuole dare il nulla osta per farli spostare e si attaccano ad un vecchio piano di competenza territoriale che andrebbe rivisto visto che Basiglio nel frattempo e’ cambiata. Qualche giorno fa pubblicammo volantino e sunto della situazione. Per chi se lo fosse perso  https://lavocedibasiglio.blog/2019/11/03/i-titolari-della-farmacia-bassini-chiedono-aiuto-ai-cittadi… […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Visitatori Blog

  • 131.582 visite

Milano3 è anche questo

Siamo su Facebook

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Olimpiadi 2026

Onore e Stima. Uomini di Stato uccisi, anche dallo stato.

5.000.000 di SI.

Articoli più cliccati

Info Resp. Blog

Blog Ideato e gestito da Annamaria Licata.
Rif. Mail: licata.annamaria@libero.it

Natale 2018: Un giocattolo per un sorriso.

RSS Un pò di Sport

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Per non dimenticare: Giustizia per Genova.

Member of The Internet Defense League

GAIA Animali e Ambiente Basiglio tel. 338.3308300

Sede presso "Casa delle Associazioni" - Res. Solco, 511, Basiglio. Responsabili: Pamela Marangoni, Edea Conti. Volontaria Rozzano:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: